Elisa Citterio

Dal 2004, Elisa Citterio è violinista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. In veste di spalla e solista presso l’Orchestra dell’Accademia del medesimo Teatro ha avuto l’opportunità di collaborare con le principali realtà teatrali del nord Italia.

La sua vita artistica si divide fra gli impegni orchestrali ed un’intensa attività cameristica in prestigiosi ensemble, tra i quali Europa Galante, Accademia Bizantina, Accordone, Zefiro, La Venexiana, La Risonanza e l’Ensemble “Brixia Musicalis, di cui è primo violino e Direttore. Nel corso della sua attività musicale ha anche preso parte a numerose tournée e incisioni discografiche.

Dopo aver conseguito il diploma in violino e viola presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia, entrambi a pieni voti e con menzione speciale, ha proseguito il suo percorso di formazione frequentando corsi di perfezionamento tenuti da F. Gulli, A. Carfi, C. Romano e P. Vernikov per il violino classico e E. Onofri e C. Banchini per il violino barocco.